Fotovoltaico ed Energie Rinnovabili
Il Consorzio ECOEM è il principale operatore Nazionale riconosciuto attivo nel riciclo e gestione dei moduli fotovoltaici a fine vita e apparecchiature derivanti da energie rinnovabili come inverter e sistemi di accumulo.
ECOEM è partner dei più importanti player del settore rinnovabili in Italia, con oltre 11 milioni di moduli fotovoltaici in gestione ed oltre 5.000 impianti fotovoltaici registrati e centinaia di clienti serviti tra operatori Nazionali ed Internazionali.
Oltre alla conformità normativa, il Consorzio dispone di un sistema di tracciabilità e geolocalizzazione delle matricole installate in ottemperanza degli obblighi previsti chi immette sul mercato tali apparecchiature.
Le aziende operanti nel settore delle Energie Rinnovabili possono contare su un Partner qualificato con le più ampie quote di responsabilità di gestione di pannelli fotovoltaici in Italia ed il supporto di un Team di professionisti del settore a garanzia di assistenza e consulenza in un mercato che è contraddistinto da una iper legislazione ed alta frequenza di aggiornamenti normativi.
Scegli il tuo servizio
Se rappresenti un’azienda operante nell’Importazione, Fabbricazione o Distribuzione di pannelli fotovoltaici ed (altre apparecchiature del settore delle energie rinnovabili), puoi scegliere di aderire al Consorzio ECOEM con lo scopo di adempiere agli obblighi previsti dalla Direttiva RAEE vigente.
Attraverso il servizio consortile, potrai fare affidamento su un Partner specializzato che ti garantirà l’assistenza necessaria alla corretta gestione dei pannelli fotovoltaici a fine vita ed il raggiungimento della conformità normativa per chi immette sul mercato tali apparecchiature.
Scegli di aderire al più importante Sistema Collettivo operante nel settore fotovoltaico cosi come hanno già fatto oltre 1000 aziende.
I proprietari o gestori di Impianti Fotovoltaici incentivati in Conto Energia GSE, possono scegliere di attivare l’Opzione Consorzio prevista per i Soggetti Responsabili che devono gestire il fine vita dei pannelli fotovoltaici installati in impianti storici.
La registrazione al Consorzio consente al Soggetto Responsabile di:
- Evitare la trattenuta GSE di € 20,00/pannello
- Attivare la Garanzia fine vita dell’Impianto
- Rateizzare gli oneri in un massimo di anni 5
- Disporre dei servizi di ritiro e riciclo sin da subito
Se hai scelto di registrare il tuo impianto fotovoltaico clicca qui, verrai contattato da un nostro incaricato per procedere.